Instagram lancia la modalità "Crea" per le Storie: come funziona

Instagram lancia la modalità 'Crea' per le Storie: come funziona
di

Nuovo aggiornamento per Instagram, a poche ore dal lancio del tema scuro. La popolare applicazione di condivisione foto ha ampliato la funzionalità Storie con una nuova modalità "Crea". Vediamo come funziona.

Effettuando uno swipe verso destra nella schermata di pubblicazione delle Stories, si accederà al nuovo pulsante "Crea", che è descritto come un vero e proprio studio per creare contenuti accattivanti per i followers.

Fondamentalmente al suo interno sono accorpate tutte le funzioni che in precedenza erano presenti tramite i tasti singoli: sarà possibile creare storie con solo testo, inserire GIF cercando nella libreria di Giphy, creare countdown verso un determinato evento o data, proporre quiz e sondaggi o dare il via ad una sessione di Q&A.

La novità più interessante della modalità è rappresentata dal pulsante "Accade oggi" che riprende lo stesso funzionamento di quella omonima per Facebook e consente di celebrare eventi accaduti un anno fa. Sarà possibile pubblicare Storie per festeggiare l'anniversario di un "follow for follow", ma anche riproporre contenuti pubblicati nella stessa data, negli anni addietro.

La modalità "Crea" sarà disponibile a seguito dell'installazione dell'ultimo aggiornamento che dalla giornata di ieri è disponibile su App Store di iOS e Play Store di Android.

Per una funzionalità che ha salutato, ovvero il pannello "Segui" che ci ha salutati dopo 8 anni di onorato lavoro, ne arriva un'altra.