Instagram al lavoro sulla barra di ricerca nelle Storie: i dettagli della funzione

Instagram al lavoro sulla barra di ricerca nelle Storie: i dettagli della funzione
di

Ancora novità dal fronte Instagram. Secondo quanto riportato dal popolare sviluppatore Alessandro Paluzzi, l’applicazione di Meta presto potrebbe arricchirsi di una funzionalità a lungo richiesta dagli utenti: la possibilità di cercare se una persona ha visualizzato una Storia.

Come si può vedere nello screenshot presente in calce, gli sviluppatori hanno intenzione di introdurre, nella schermata che permette di accedere alla lista delle persone che hanno visualizzato la Storia, un campo di ricerca che di conseguenza ci farà capire rapidamente se un determinato follower o utente l’ha visualizzata.

Nel corso degli ultimi anni sono stati tanti gli iscritti ad Instagram che hanno richiesto un sistema di questo tipo, che è particolarmente utile per coloro che hanno molti seguaci o con portata delle Storie importante. Nessuna informazione sulla data di lancio, ovviamente, ed è probabile che debba passare ancora qualche mese prima di vederla all’opera. Ovviamente vi terremo aggiornati appena emergeranno ulteriori dettagli, ma non è chiaro a che punto sia lo sviluppo.

Nella giornata di ieri intanto è emerso che presto Instagram consentirà di pubblicare aggiornamenti di stato testuali, a conferma di come gli ingegneri stiano lavorando per espandere le funzioni.

Qualche giorno fa Instagram ha aumentato la durata delle Storie, portandole da 15 a 60 secondi.