Instagram: le fotografie diventano in alta definizione

di

Instagram diventa ufficialmente in HD. La società, infatti, dopo le indiscrezioni emerse nella giornata di ieri ha confermato ai microfoni di The Verge che le immagini saranno ora memorizzate ad una risoluzione più ampia.

Le fotografie, infatti, passeranno dai 640x640 pixel precedenti a 1080x1080 pixel, il che provocherà un aumento della qualità del servizio e chiaramente delle foto caricate. I cambiamenti saranno però tangibili non tanto da mobile e dall'appliazione ufficiale, ma dalla versione desktop, in cui controllando la risoluzione dal codice sorgente si può vedere che la foto è mostrata alla nuova risoluzione.
Secondo molti questa decisione sarebbe stata presa in quanto Instagram starebbe per lanciare alcune nuove opzioni di vendita e di stampa delle fotografie, che permetterà agli utenti di vendere e quindi stampare le foto caricate sulla piattaforma. Altri invece hanno ipotizzato che Instagram starebbe per ampliare il feed fotografico con alcune nuove funzioni, come degli album.