Instagram: Mercedes il brand più amato, superata anche Disney

Instagram: Mercedes il brand più amato, superata anche Disney
di

Importante primato registrato da Mercedes nel mese di Novembre su Instagram, dove grazie al miliardo di like è diventato il marchio più amato del mondo, superando i 708 milioni di like di BMW ed i 434 milioni di H&M. La forza del marchio a tra punte è confermata anche dal fatto che si è messo alle spalle Gucci e Disney. PAROLA DA BOLDARE

I ricercatori si soffermano non tanto sui numeri in sè, quanto sul ritmo registrato da tale crescita. La stella tedesca ha registrato 25,3 milioni di like al mese, rispetto ai 19,8 milioni di BMW ed i 15,5 milioni di Gucci.

Qualora BMW dovesse mantenere questi ritmi, potrebbe raggiungere quota un miliardo di like entro il quarto trimestre del 2019, mentre Gucci dovrebbe superare H&M nella classifica, diventando il terzo marchio ad 1 miliardo di like nel 2021.

Mercedes ha ovviamente voluto celebrare questo importante traguardo attraverso un post di ringraziamento ai fan e followers, ed ha anche predisposto un'apposita pagina in cui sono state raccolte delle fotografie pubblicate da persone di tutto il mondo attraverso cui mostrano il loro amore ed affinità nei confronti del marchio.

I post migliori inoltre saranno esposti in una mostra che sarà aperta a Stoccarda dal 5 al 31 Gennaio 2019. Un'iniziativa senza dubbio degna di nota e simpatica verso i fan.

Instagram: Mercedes il brand più amato, superata anche Disney