Il nuovo Instagram non piace, le Kardashian: "smettetela di essere TikTok"

Il nuovo Instagram non piace, le Kardashian: 'smettetela di essere TikTok'
di

E’ ormai acclarato che Instagram sta diventando sempre più simile a TikTok, da quando ha deciso di trasformare tutti i video in Reels. Tuttavia, questo nuovo approccio della piattaforma di Meta proprio non va giù a tutti, e le Kardashian si sono schierate contro.

Kyle Jenner nelle scorse ore ha condiviso nelle sue Storie un post di un altro utente che chiedeva ad Instagram di tornare ai vecchi tempi. Nel post si invitano i gestori a “rendere Instagram di nuovo Instagram. Smettetela di provare ad essere TikTok, vogliamo solo vedere le foto carine dei nostri amici”. Anche la sorella Kim Kardashian ha condiviso lo stesso post, che rimanda ad una petizione su Change che ha quasi 100mila firme, un numero che è destinato a salire visto che le due influencer hanno milioni di follower.

Jenner, con 360 milioni di seguaci, è la seconda persona più seguita su Instagram, dietro solo a Cristiano Ronaldo, ed è innegabile che l’eco provocato da una presa di posizione di questo tipo non può essere ignorato dai diretti interessati.

Nel 2018, la Jenner aveva preso posizione contro Snapchat, promettendo su Twitter che non avrebbe più aperto l’app. Questo messaggio aveva fatto crollare il valore del social network di circa 1,3 miliardi di Dollari.