Le Instagram Notes arrivano anche in Europa: ecco cos'è l'ultima novità del social

Le Instagram Notes arrivano anche in Europa: ecco cos'è l'ultima novità del social
di

Il responsabile di Instagram Adam Mosseri ha annunciato l’estensione in Europa delle già annunciate Instagram Notes, che di fatto introdurranno un nuovo sistema di pubblicazione dei contenuti sul social.

Come spiegato nel breve tweet pubblicato su Twitter, le Instagram Notes rappresentano un nuovo modo per condividere i pensieri e vedere cosa stanno facendo gli amici.

Si tratta di brevi post, di massimo 60 caratteri, che possono contenere solo caratteri ed emoji. Per aggiungere una Nota al proprio profilo, basta aprire la casella Direct contenente i messaggi privati, cliccare su “Leave a Note” e quindi selezionare i follower che si seguono o le persone degli amici stretti.

Le note degli amici, a fianco di quella personale, appariranno nella parte superiore del tab Direct per 24 ore, mentre le risposte degli amici verranno inviati direttamente nella casella di posta.

Durante i test, abbiamo appreso che alle persone piace avere un modo semplice e leggero per condividere ciò che hanno in mente e avviare conversazioni. Dalla richiesta di consigli alla condivisione di ciò che stanno facendo, Notes offre alle persone un modo casuale e spontaneo per esprimersi e connettersi tra loro” afferma il capo di Instagram.

Il rollout delle Note è iniziato nella giornata di ieri in Europa, e nel corso delle prossime ore saranno disponibili per tutti gli account.