Instagram ordinerà le foto seguendo un algoritmo

di

Tempo di rinnovamento per Instagram. La famosa piattaforma di condivisione fotografica, infatti, dopo il major update per l'applicazione, che le ha dato nuova linfa dal punto di vista del design e dell'icona, è pronta ad abbracciare un algoritmo in stile Facebook.

Dopo le informazioni trapelate nelle scorse settimane, infatti, è arrivata l'ufficialità attraverso un post apparso sul blog ufficiale della compagnia, in cui i gestori hanno di fatto rivelato che da ora in poi nell'app le fotografie non verranno ordinate in base alla data di pubblicazione, ma utilizzando altri parametri, che avranno l'obiettivo di mostrare per prime le immagini che potrebbero risultare più interessanti agli occhi degli iscritti.
Se da parte degli utenti questa novità è stata accolta con favore, in molti hanno criticato questo cambio di rotta, in quanto abituati al vecchio ordinamento. Le modifiche saranno effettive sulle applicazioni mobili per tutte le piattaforme, ma non è stata ancora resa nota la data di lancio dell'algoritmo.