Instagram finalmente permetterà di riordinare feed profilo: in arrivo feature dedicata!

Instagram finalmente permetterà di riordinare feed profilo: in arrivo feature dedicata!
di

Il 2022 inizia con il botto anche per Instagram, social network di casa Meta. Se a metà dicembre 2021 avvenne una piccola rivoluzione con l’aumento della durata delle Storie fino a 60 secondi, prossimamente sarà la volta della funzionalità dedicata alla modifica della griglia delle foto sul proprio profilo.

Gli amanti dei feed Instagram ordinati ed esteticamente bilanciati potranno gioire dell’implementazione di questo semplice pulsante nelle impostazioni dell’applicazione. All’interno della sezione dedicata alle Informazioni del Profilo, come ripreso dal rinomato tipster e sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi su Twitter, ci sarà una voce chiamata “Edit Grid” che permetterà di modificare la posizione delle fotografie con un semplice drag and drop.

Ciò funzionerà senza problema alcuno per qualsiasi immagine caricata su Instagram, a prescindere dalla data di caricamento della foto interessata. Dai fotografi professionisti agli artisti, passando anche per gli utenti che semplicemente desiderano cambiare l’estetica del proprio account, questa feature si rivelerà estremamente utile in molte situazioni.

Al momento della scrittura della notizia non è noto quando tale pulsante verrà implementato in via stabile e definitiva nell’applicazione. Solitamente, i periodi di test durano qualche settimana o mese; non ci resta quindi che portare pazienza e attendere il rilascio da parte del team di sviluppatori.

Intanto ha avuto inizio il rollout del feed cronologico, opzione di personalizzazione liberamente selezionabile dagli utenti in qualsiasi momento.

Quanto è interessante?
2