Instagram porta le storie nel pannello Esplora

di

Instagram sta puntando massicciamente sulle Store, la funzione che di fatto ha segnato l’inizio della “guerra” a Snapchat, visto che il funzionamento è pressoché simile. La società di Zuckerberg ha deciso di aumentare ulteriormente la copertura di questa nuova feature, andandola ad integrare anche nella scheda Esplora.

Scheda che, secondo quanto afferma l’azienda, viene visitata quotidianamente da 100 milioni di persone, per trovare foto e video da account non seguite. In alto, ora saranno mostrate le storie di questi account, che ovviamente scompariranno 24 ore dopo la pubblicazione. Nell’annunciare questa importante novità, gli sviluppatori di Instagram hanno anche svelato che quotidianamente un terzo dei 300 milioni di utenti, ogni giorno interagiscono con le Store.
Tuttavia, gli utenti, pur accogliendo favorevolmente questa aggiunta, non hanno esitato nel sottolineare che rispetto a Snapchat mancano ancora delle funzioni, tra cui i filtri per le fotografie, o la conservazione a lungo termine.