Instagram, ora è possibile commentare i post con le Gif

Instagram, ora è possibile commentare i post con le Gif
di

L’amministratore delegato di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato che ora gli utenti possono commentare i post utilizzando anche le GIF animate. La comunicazione è arrivata nel corso di una discussione con il CEO di Meta, Mark Zuckerberg.

La feature funziona esattamente come la controparte di Facebook: nel momento in cui si scrive un commento è possibile scegliere una Gif presente nel catalogo del servizio Giphy.

Le novità però non finiscono qui, perchè lo stesso Mosseri ha anche affermato che Instagram sta testando i testi nei Reels. Questa funzione a quanto pare si basa sugli sticker con didascalia automatica che Meta ha introdotto nel 2021. In uno screenshot pubblicato e condiviso, si vede la parte inferiore dell’interfaccia grafica che consentirà agli utenti di sincronizzare i testi con i Reels.

Nelle scorse ore, intanto, è emersa la notizia che il social sta testando la possibilità di rendere i post Instagram visibili solo agli amici stretti, sulla scia di quanto fatto in passato con l’analoga funzione che permette di impostare una lista di amici più stretti a cui mostrare determinate Storie. Sulla data di lancio di questo sistema però ancora non sono emersi molti dettagli.

Di recente, intanto, Instagram ha ampliato la bio ed ora consente di aggiungere fino a cinque link per evitare di usare servizi di terze parti come Linktree.