Instagram pronta ad accogliere gli NFT: saranno ovunque nell'app!

Instagram pronta ad accogliere gli NFT: saranno ovunque nell'app!
di

Mark Zuckerberg l’aveva promesso, e così è stato. Meta ha annunciato che è pronta ad introdurre gli NFT su Instagram entro la prossima settimana, ma almeno inizialmente la novità riguarderà esclusivamente il mercato statunitense.

Gli utenti e creator potranno quindi mostrare direttamente nel loro profilo i token non fungibili creati o acquistati. Manna dal cielo per i collezionisti, che successivamente anche su Facebook potranno sfoggiare le loro collezioni di NFT.

Adam Mosseri, il capo di Instagram, in un video pubblicato di recente ha spiegato come funzioneranno gli NFT: il dirigente ha affermato che i token potranno essere inseriti nelle Storie, nei post e nei Reel e facendoci click sopra si potranno ottenere maggiori informazioni sull’artista che l’ha coniato ed altro. Interessante anche notare come Mosseri si soffermi sul fatto che non è previsto alcun costo per la pubblicazione degli NFT sui profili.

Qualche mese fa anche Twitter ha lanciato l’integrazione degli NFT, diventando uno dei primi social a consentire di sfruttare i token come immagini del profilo, seppur in beta.

Instagram dal suo canto non ha reso noto se e quando questa novità approderà anche sul mercato europeo (e quindi italiano) o meno. Come sempre vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori informazioni a riguardo.

Quanto è interessante?
2