Instagram pubblica gli hashtag più usati del 2018: spopola #MeToo e Fornite

Instagram pubblica gli hashtag più usati del 2018: spopola #MeToo e Fornite
di

Tempo di tracciare le somme anche per Instagram. La piattaforma di condivisione fotografica ha diffuso la lista degli hashtag ed elementi grafici più utilizzati dagli utenti nel corso del 2018, e come si può vedere si tratta di trend che riflettono a pieno le tendenze di quest'anno.

L'hashtag #MeToo è stato il più utilizzato se associato alle cause. L'utilizzo è cresciuto a dismisura dopo che il movimento a difesa degli abusi sessuali sulle donne è diventato popolare a livello mondiale, ed ha lanciato anche campagne di sensibilizzazione.

L'elemento delle Storie più usato è invece lo sticker col cuoricino che raffigura il like ai post. Anche l'emoji più usata è quella del cuore, che è comparsa oltre 14 miliardi di volte nei commenti dei post .

La GIF col cuore (Heat Love di Arata) ed il filtro con gli occhi a cuore sono stati i più usati nelle Store, mentre Disneyland di Tokyo è il posto che ha collezionato il numero maggiore di emoji simili nelle didascalie.

Tra i trend principali figura l'ASMR (Risposta Autonoma del Meridiano Sensoriale). mentre l'hashtag #Fortnite, associato all'omonimo gioco-fenomeno dell'anno che è comparso anche nel YouTube Rewind 2018, e che ha registrato il picco d'utilizzo più importante a livello mondiale.

A livello musicale, K-Pop si impone sulla piattaforma, mentre la #InMyFeelingshallenge è divenuto il fenomeno musicale dell'anno.

Nel 2018 milioni di persone hanno utilizzato Instagram per far sentire la loro voce, le cause più importanti sono state #metoo (1,5 milioni), #timesup (597mila), #marchforourlives (562mila).

Quanto è interessante?
2

Alla ricerca di consigli di stile? Acquista The Blond Salad su Amazon, il libro della fashion blogger più popolare e apprezzata.

Instagram pubblica gli hashtag più usati del 2018: spopola #MeToo e Fornite