Instagram ha risolto il bug dei followers scomparsi

Instagram ha risolto il bug dei followers scomparsi
di

Inizialmente etichettata come una pulizia di bot e fake, nella giornata di ieri si è a lungo parlato della misteriosa scomparsa dei followers su Instagram. Sono stati tantissimi gli utenti che avevano lamentato un improvviso calo dei seguaci dal proprio profilo, ed in molti avevano ipotizzato ad una pulizia di account.

Solo nel pomeriggio è arrivato il comunicato di Instagram attraverso cui la compagnia ha voluto precisare che il calo era dovuto ad un bug in fase di risoluzione. Manna dal cielo per gli influencer, che avevano riportato il crollo più significativo.

Basti pensare che Chiara Ferragni era improvvisamente passata da 16 a 15,7 milioni di follower, mentre Ariana Grande ne aveva persi addirittura tre milioni, seguita da Gigi Hadid che aveva riportato un calo di un milione.

Lo stesso account ufficiale di Instagram aveva riportato una perdita di 2,5 milioni di followers, il che aveva lasciato presagire una vera e propria guerra da parte della piattaforma di condivisione foto nei confronti dei tantissimi utenti che si affidano ad agenzie online per acquistare pacchetti di seguaci allo scopo di ottenere qualche accordo di sponsorizzazione con piccole e medie aziende.

Nella mattina di oggi abbiamo fatto un rapido check sui profili Instagram monitorati ieri e possiamo confermare che il disservizio è rientrato ed il numero dei follower originali è ripristinato.