Instagram torna online dopo molte ore, Facebook ancora down per alcuni

Instagram torna online dopo molte ore, Facebook ancora down per alcuni
di

Torniamo a parlare di quello che è a tutti gli effetti stato il #FacebookDown ed #InstagramDown più lungo degli ultimi anni, e che ha interessato anche la piattaforma di messaggistica Whatsapp, con molti utenti impossibilitati ad inviare e ricevere messaggi vocali.

Instagram almeno nel momento in cui stiamo scrivendo sembra essere tornato online, seppur dopo svariate ore in cui non si riusciva a pubblicare post, visualizzare quelli degli amici e delle persone seguite, e storie.

Discorso diverso per Facebook. Secondo quanto riportato dall'agenzia internazionale Reuters, infatti, a distanza di quasi dodici ore dalle prime segnalazioni, il social network ancora non sarebbe funzionante al 100%. Svariati utenti infatti lamentano problemi con il comparto di messaggistica e non riuscirebbero ad inviare allegati agli amici.

L'interruzione di Instagram però è stata parziale, come confermato dalla stessa compagnia in un tweet inviato nella serata di ieri sul proprio account ufficiale Twitter, su cui afferma che "siamo consapevoli di un problema che impedisce l'accesso ad Instagram ad alcune persone. Sappiamo che è frustrante, ma il nostro team è al lavoro per risolvere il disservizio quanto prima". Solo dopo sette ore, sempre su Twitter, Instagram ha annunciato di aver risolto il problema, con una GIF di Oprah Williams.

Il sito web Down Detector, come sempre in questi casi, è stato preso d'assalto dagli utenti: la maggior parte delle segnalazioni proverrebbero da Stati Uniti, Giappone e svariate nazioni dell'Europa, Italia inclusa.

Whatsapp invece è tornato alla normalità.

Quanto è interessante?
3