Instagram vuole nascondere i like ottenuti dalle foto

Instagram vuole nascondere i like ottenuti dalle foto
di

E' in arrivo una vera e propria rivoluzione in Instagram. La piattaforma di condivisione di foto targata Facebook, infatti, sta testando un'importante cambio attraverso cui mira a nascondere il numero di like ottenuti da ogni post. L'indiscrezione è stata lanciata da Jane Machung Wong su Twitter, condita da alcuni screenshot.

Come vi mostriamo nel tweet, infatti, Instagram ha aggiunto una didascalia (che al momento viene visualizzata solo da una ristretta cerchia di utenti) in cui si legge che "vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, e non su quanti like abbiano ottenuto i tuoi post". Una vera e propria rivoluzione per il funzionamento dell'applicazione, che mira a mostrare i like solo alle persone che condividono fotografie o video e non a coloro che fanno visita al profilo o scorrono il news feed.

L'obiettivo è mostrare solo i nomi degli utenti a cui è piaciuto un determinato post, senza il numero attualmente presente sotto i pulsanti che consentono di commentare, mettere like o inviare le foto via Direct. Solo la persone che hanno condiviso il post potranno accedere alle informazioni sul numero esatto di mi piace generati dal post.

Instagram, incalzata da vari colleghi per ottenere una conferma o smentita a riguardo, ma un rappresentante della piattaforma parlando con Techcrunch ha ammesso che si tratta di un test attualmente in corso.