Instagram, WhatsApp e Facebook hanno problemi? Altri disservizi in Italia e non solo

Instagram, WhatsApp e Facebook hanno problemi? Altri disservizi in Italia e non solo
di

Non è una settimana esattamente "idilliaca" per Mark Zuckerberg e soci. Infatti, a pochi giorni dal down di Instagram, WhatsApp e Facebook durato diverse ore, gli utenti sono tornati a riscontrare disservizi legati a questi servizi. Infatti, proprio Facebook, Instagram e WhatsApp stanno dando "grattacapi" a un buon numero di utenti.

La mappa di Downdetector relativa ai problemi di Instagram mostra segnalazioni provenienti dall'Italia, ma anche la versione estera di Downdetector raccoglie delle "lamentele" da parte degli utenti. Insomma, sembra trattarsi di un problema che coinvolge svariati Paesi. La "paura" è ovviamente quella che potete ben immaginare: il possibile verificarsi di un altro down delle proporzioni di quello avvenuto il 4 ottobre 2021. Tuttavia, va detto che si tratta di un'ipotesi particolarmente improbabile, visto che le motivazioni dietro ai problemi avuti da Facebook erano di caratura tecnica. Insomma, è molto difficile che si verifichi quanto abbiamo visto a inizio settimana.

Tuttavia, il portale ufficiale di Downdetector e le altre piattaforme legate alla segnalazione di disservizi al momento raccolgono anche "lamentele" relative a WhatsApp e Facebook. C'è però da dire che questa volta non sembrano esserci tutti gli utenti al centro dei disservizi, in quanto alcune persone, anche dall'Italia, stanno riuscendo a utilizzare tranquillamente, ad esempio, WhatsApp.

Insomma, la situazione non è del tutto chiara e andrà ovviamente monitorata. In ogni caso, se state riscontrando problemi con questi servizi, ora sapete di non essere gli unici. Per il resto, chiaramente per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale.

Aggiornamento ore 21:58 08/10/2021: il profilo Twitter di Instagram ha confermato l'esistenza del problema. Chi di dovere sta procedendo per cercare di sistemare la situazione il prima possibile.

Instagram, WhatsApp e Facebook hanno problemi? Altri disservizi in Italia e non solo