Integral presenta la microSD più grande al mondo: 512 gigabyte di memoria!

di
Il mercato delle schede di memoria microSD ha un nuovo leader. Integral Memory, uno dei produttori più famosi del settore, infatti, ha presentato quella che può a tutti gli effetti essere definita la scheda di memoria più grande al mondo, a livello di storage interno.

Si tratta infatti di una scheda in grado di contenere ben 512 gigabyte di dati, un record assoluto.

Il detentore del record precedente, la scheda microSD da 400 gigabyte di SanDisk, tuttavia, è ancora più veloce in quanto ha una velocità di lettura di 100 Mb al secondo, contro gli 80 Mb / s di quella targata Integral.

La nuova scheda microSD da 512 gigabyte è anche classificata come U1 UHS-I SDXC, il che vuol dire che ha una velocità di scrittura minima di 10 megabyte al secondo, e soddisfa lo standard V10 per la velocità di trasferimento dei filmati, quindi è stata progettata per registrare video in Full HD dalle fotocamere.

Almeno al momento non è stato rivelato alcun prezzo di lancio, ma sicuramente non sarà disponibile a buon mercato, dal momento che si tratta di una scheda di memoria rivolta principalmente ai professionisti in possesso di fotocamere di fascia alta e che hanno bisogno di una quantità notevole di memoria per memorizzare fotografie e filmati ad alta risoluzione (4K, Full HD, slow motion). La distribuzione, comunque, prenderà il via nel mese di Febbraio, ma anche sulla data non sono disponibili informazioni. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
7