Intel acquista una società specializzata in display per dispositivi indossabili

di

Anche Intel sta progettando l'ingresso nel settore dei dispositivi indossabili in stile Google Glass? E' possible, soprattutto alla luce della recente acquisizione.

La compagnia, infatti, ha annunciato l'acquisto di Recon Instruments, una società canadese nota per la produzione di display per dispositivi indossabili dedicati al mondo dello sport. I prodotti targati Recon verranno comunque venduti a parte, mentre gli impiegati si aggregheranno al nuovo Technology Group di Intel, per contribuire a “espandere il mercato dei display indossabili”, in particolare quello inaugurato da Google con i Glass.
Intel ha già scommesso molto su questo settore, ed ha creato un polsino di alta moda ed un modulo presentato al CES che è talmente piccolo che può essere inserito addirittura all'interno del bottone presente nei cappotti. Recon è principalmente conosciuta per i dispositivi sportivi, ed all'inizio di questa primavera ha annunciato Jet, un indossabile sviluppato appositamente per corridori e ciclisti. E' bene però precisare che i prodotti Recon non sono economici, ma a giudicare da chi li ha provati offrono delle ottime prestazioni. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0