Intel Alder Lake, dodicesima generazione in arrivo: ecco la prima foto ufficiale!

Intel Alder Lake, dodicesima generazione in arrivo: ecco la prima foto ufficiale!
di

In fin dei conti sapevamo un po' tutti che questo momento sarebbe arrivato. Finalmente, dopo numerose e incessanti indiscrezioni, su Twitter è apparsa la prima foto ufficiale dei nuovi processori con la loro atipica forma rettangolare.

Il post è stato condiviso dall'account ufficiale di Gregory Bryant, Vicepresidente Esecutivo di Intel, che ha condiviso una foto da uno degli stabilimenti che attualmente si stanno occupando proprio della produzione delle CPU di dodicesima generazione.

Nel post possiamo leggere "In arrivo per PC a livello globale: Processori Intel Core di dodicesima generazione. Non vediamo l'ora di mostrarvi quali esperienze potranno sbloccare!". Questo il messaggio, al netto degli hashtag di rito, che accompagna la foto di un'operatrice dello stabilimento con due processori in mano, che ci permette di avere una visuale sul fronte e sul retro di quello che dovrebbe essere a questo punto il design definitivo, come del resto già più volte confermato dalle foto dell'Engineering Sample di Intel Core i9-12900K.

I nuovi processori dovrebbero essere svelati il 28 ottobre durante un evento dedicato. Contestualmente dovrebbero poi partire i preordini, mentre l'arrivo sul mercato dovrebbe avvenire il 4 novembre. Quanto ai costi, i nuovi processori Intel Alder Lake sono apparsi sull'Amazon olandese svelandone anche i presunti prezzi di lancio in Europa.