Intel Alder Lake, trapelata online la possibile data di inizio vendite

Intel Alder Lake, trapelata online la possibile data di inizio vendite
di

Giusto due giorni fa in rete sono apparsi i possibili prezzi europei delle CPU Intel Alder Lake di dodicesima generazione. Nelle ultime ore, invece, online è trapelata la loro plausibile data di approdo nei negozi, la quale coinciderà con il lancio delle schede madri Z690. Vediamo tutti i dettagli noti finora.

Stando a quanto riportato da Wccftech, che avrebbe ottenuto queste informazioni direttamente da fonti riservate, l'effettiva data di vendita delle CPU di dodicesima generazione e delle schede madri compatibili dovrebbe essere fissata per il 19 novembre 2021, poche settimane dopo l’evento Intel ON del 27-28 ottobre 2021 che si terrà a San Francisco. In tale occasione, dunque, si prevede si vedranno ufficialmente i chip Alder Lake in ogni dettaglio.

L’avvio delle vendite dovrebbe avvenire con un numero limitato di chip nelle varianti K, overcloccabili e dunque più performanti, e non K, ovvero standard. Solo nelle settimane successive approderà gradualmente l’intera gamma, assieme a tutte le schede madri compatibili; ricordiamo, infatti, che il nuovo design del socket rende ogni hardware esistente incompatibile, di conseguenza è necessario effettuare un upgrade completo.

Per i lettori incuriositi dal lancio dei nuovi processori Intel Alder Lake, riproponiamo i nostri articoli precedenti in merito alle possibili performance del chip Intel Core i7-12700K e anche della variante top di gamma Intel Core i9-12900K.