Intel ARC Alchemist, trapelano dei nomi: sarà la gamma completa?

Intel ARC Alchemist, trapelano dei nomi: sarà la gamma completa?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I nuovi driver video di Intel, con numero build 30.0.101.9999, potrebbero aver suggerito interessanti dettagli sulle nuove schede video Intel ARC Alchemist, in arrivo nella prima frazione del 2022.

Dopo aver confermato la sua presenza al CES 2022, Intel ha infatti rilasciato un nuovo driver potrebbe aver suggerito dettagli sull'intera lineup Intel ARC, tra cui proprio i nomi commerciali delle prossime schede video da gaming del colosso americano.

Benché da fonte ignota, in rete nelle ultime ore sono spuntati i seguenti nomi:

  • Intel Arc A380 Graphics Family
  • Intel Arc A350 Graphics Family
  • Intel Arc A370M Graphics Family
  • Intel Arc A350M Graphics Family
  • Intel Iris Xe A200M Graphics Family

Apparentemente ottenuti direttamente dai file SYS del driver, questi potrebbero essere quindi i nomi che andranno a contraddistinguere sul mercato le schede, identificandole per fascia di prezzo e prestazioni.

Alcune fonti suggeriscono che potrebbero esserci ancora ulteriori opzioni, una volta che Alchemist arriverà definitivamente sugli scaffali. Non è la prima volta che ci soffermiamo su dettagli circa la prima gamma di GPU da Gaming Intel Xe-DG2. Solo di recente, la stessa azienda ha proiettato un nuovo trailer di Intel ARC ai TGA 2021.

Cosa ne pensate di Alchemist? Riuscirà a intaccare l'attuale gerarchia sul mercato gaming su desktop, divisa tra AMD e NVIDIA?