di

Dopo pochi giorni dal suo arrivo sul mercato, il nuovo processore Intel Core i9-9900K continua ad essere testato dagli Overclocker professionisti. Il fine della pratica dell'overclocking è quello di migliorare le prestazioni di un componente elettronico aumentando la sua velocità di frequenza di clock.

A battere un nuovo record di overclock per l'Intel Core i9-9900K è stato il famoso der8auer che ha spinto le capacità del processore ad una frequenza di 7613 Mhz utilizzando un sistema di raffreddamento a elio liquido che è stato in grado di abbattere la temperatura fino a -200 C°. Per testare il processore, l'overclocker ha utilizzato una scheda madre ASUS ROG Maximus XI Gene e un modulo RAM DDR4.

Si tratta di un risultato sorprendente se si pensa che durante la presentazione Intel sono stati raggiunti 6,9 GHz utilizzando un sistema di raffreddamento ad azoto liquido.

Questo è solo uno dei tanti record che sono stati raggiunti con il nuovo processore Intel che continuano a dimostrare l'enorme potenziale di questa CPU. Se volete scoprire di più sulle sue potenzialità vi invitiamo a leggere la nostra recensione dell'Intel Core i9-9900K.

FONTE: Hexus
Quanto è interessante?
2
Intel Core i9-9900K: un nuovo record di overclock a 7,6 GHz