Intel, le CPU Cascade Lake-X in arrivo al Computex di Taipei?

Intel, le CPU Cascade Lake-X in arrivo al Computex di Taipei?
di

Secondo quanto riportato dal popolare forum cinese Chiphell, e riportato dai colleghi di Wccftech, Intel lancerò la serie di processori Cascade Lake il prossimo mese di Aprile, un lasso di tempo relativamente breve ma scelto per permettere alla compagnia di competere meglio con le Ryzen 3000 che dovrebbero arrivare a giugno.

La fonte, uno storico membro del forum che in passato ha pubblicato leak poi confermati in via ufficiale, Intel dovrebbe adottare un approccio a scaglioni per il lancio dei processori. La serie Cascade Lake infatti dovrebbe vedere la luce ad Aprile, mentre la linea Cascade Lake-X, il successore di Kaby Lake-X, potrebbe essere svelata solo al Computex di Taipei.

La nuova linea Cascade Lake dovrebbe includere il nome in codice LGA 3647, mentre la Cascade Lake-X il nome LGA 2066. Quest'ultima sarà basata su un processo produttivo a 14nm ++ di Intel, che essendo maturo dovrebbe garantire velocità di clock più elevate rispetto a quelle già viste. Un altro aspetto interessante, su cui probabilmente Intel porrà l'accento è che la linea Cascade Lake includerà i fix per Meltdown e Spectre.

Il Computex quindi potrebbe diventare uno snodo fondamentale per molti utenti che sono in attesa della nuove CPU. AMD con ogni probabilità lancerà i processori desktop Ryzen 3000.

La fiera di Taipei prenderà il via il 28 Maggio e si concluderà il 1 Giugno.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
1