Intel: driver aggiornati con un'ottimizzazione finalmente simile a GeForce Experience

di

Intel ha introdotto, con i nuovi driver, una funzionalità per i suoi processori con GPU integrata. Questa ottimizza automaticamente le impostazioni grafiche dei giochi in modo da farli girare nel modo più fluido possibile.

La funzionalità è simile a GeForce Experience di NVIDIA, un'applicazione progettata per modificare automaticamente le impostazioni di gioco in modo che funzionino al meglio su un laptop o PC. Il nuovo software di Intel risulta particolarmente utile su PC non proprio all'ultimo grido ed è compatibile con processori Skylake o superiori.

PC World riporta che questo nuovo aggiornamento dei driver include anche il supporto per i nuovi chip Kaby Lake G di Intel dotati della scheda video integrata AMD Radeon Vega. Dell e HP stanno entrambe lanciando laptop con questi nuovi processori e saranno molti i giochi che beneficiano dei nuovi driver. Battlefield 1, Battlefield 4, American Truck Simulator, Call of Duty WWII, Destiny 2, Dota 2, Grand Theft Auto V, League of Legends, Overwatch e World of Tanks sono solamente alcuni dei titoli supportati. È possibile scaricare i driver grafici più recenti di Intel dal sito ufficiale della società.

Si tratta, dunque, di un'ottima notizia per tutti i possessori di schede video integrate di Intel, che potranno finalmente usufruire di un'ottimizzazione automatica dei loro titoli preferiti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3
Intel: driver aggiornati con un'ottimizzazione finalmente simile a GeForce Experience