Intel forma un gruppo per sviluppare la tecnologia per le automobili

di

Intel ha annunciato la formazione di un team che si occuperà della progettazione e sviluppo di tutte quelle tecnologie che andranno a comporre l’UI che la compagnia americana ha intenzione di portare nelle automobili autonome del futuro.

Questo gruppo, che agirà in piena autonomia rispetto ad altri rami societari, sarà guidato da Doug Davis, ex capo della divisione Internet of Things, il quale collaborerà con Kathy Winter, proveniente da Delphi, uno dei partner del settore di Intel.
Il ruolo precedentemente occupato da Davis, invece, andrà a Tom Lanzstch, che supervisionerà tutto quanto concerne il mondo dell’Internet of Things.
Al momento è troppo presto per capire che tipo di piani ha intenzione di mettere in atto Intel, ma la cosa certa è che la compagnia sembra essere quanto mai determinata a ritagliarsi un ruolo rilevante anche al di fuori del mercato dei PC, che include dispositivi indossabili, internet of things ed, appunto, automobili autonome. Anche Apple starebbe seguendo una strategia simile, che prevede lo sviluppo di software per le vetture piuttosto che la costruzione di una vera e propria macchina.