Intel senza freni, un 2023 ricco di CPU Raptor Lake a partire dal CES

Intel senza freni, un 2023 ricco di CPU Raptor Lake a partire dal CES
di

Nel corso degli anni, Intel ha dimostrato visione e idee chiare circa il suo futuro e la sua collocazione nell'Olimpo dei chimpaker mondiali. Una determinazione che porteràIntel a mille miliardi di transistor entro il 2030 per singolo chip.

Lungimiranza a parte, anche il 2023 di Intel potrebbe essere piuttosto ricco, conoscendo la ormai tradizionale iperattività del brand con le nuove generazioni. In effetti, il lancio di Raptor Lake è stato solo la punta dell'iceberg di un processo che durerà ancora per diversi mesi, con molte SKU ancora da lanciare e che andranno a coprire i segmenti più disparati.

Restando focalizzati sul solo mercato consumer e guardando solo a ciò che potrebbe saltare fuori nel corso del CES 2023 di Las Vegas, il keynote di Intel il 3 gennaio dovrebbe essere foriero di parecchie novità, soprattutto nel segmento mobile.

Gli ultimi rumor ci parlano di:

  • Raptor Lake-H/HX
  • Raptor Lake-P
  • Raptor Lake-U
  • Alder Lake-N

I primi tra questi a toccare gli scaffali dovrebbero essere proprio le più potenti proposte per notebook, vale a dire i processori H e HX, il cui lancio potrebbe avvenire addirittura nel contesto della stessa kermesse. Successivamente dovrebbe toccare a Raptor Lake-P e sono in un secondo momento ai processori ad alta efficienza.

Infine, sempre nel corso del primo appuntamento del nuovo anno dovremmo assistere all'annuncio delle CPU desktop "non-K". Nell'attesa, potrebbe interessarvi dare un'occhiata alla nostra recensione di i5-13600K e i9-13900K, un'evoluzione decisa rispetto alla prima generazione ibrida che ora punta a massimizzare le prestazioni anche nel gaming.