Intel: i design dei processori Skylake sul mercato saranno più di 800

di

Intel ha fatto un sacco di lavoro per portare i suoi nuovi processori, nome in codice Skylake, ad essere competitivi su tutti i fronti. La compagnia ha rivelato una lista estremamente lunga di CPU per svariati device, e pare che abbia altri piani per espanderla in futuro. I design con architettura Skylake arriveranno ad essere più di 800.

E' sicuramente un numero impressionante. 

"Abbiamo un numero mai visto di design con architettura Skylake, e più di 800 arriveranno sul mercato. Sarà sicuramente difficile piazzarli tutti nel settore di appartenenza, ma è senza dubbio qualcosa di mai fatto. 48 diversi processori saranno lanciati in qualunque form factor voi siate in grado di immaginare", ha fatto sapere Kirk Skaugen, vice presidente senior e general manager del gruppo Intel Computing

La famiglia Skylake include processori per computer mobili, per workstation, per notebook gaming ad alte prestazioni, ultrabook, ibridi 2-in-1 e high-end tablet. Proprio in questo momento, le CPU Skylake sul mercato sono circa 40, e questo numero è destinato ancora a crescere.

La combinazione di alte prestazioni, più funzionalità ed efficienza energetica, permetterà ai produttori PC di sviluppare un enorme quantitativo di design. Tutto questo porterà più flessibilità, e le aziende interessate potranno agevolmente sviluppare meglio i propri prodotti nei prossimi 12 mesi.

Come reagirà però il mercato?
Troppi prodotti potrebbero confondere i consumatori, e non è detto che tutta questa scelta porti ad un incremento delle vendite. Staremo a vedere.

Quanto è interessante?
0