Intel, Microsoft, HP, Dell e Lenovo collaborano su una campagna pubblicitaria

di

Intel e Microsoft hanno annunciato una collaborazione con i tre principali produttori di PC al mondo che porterà alla creazione di una campagna pubblicitaria per rendere consapevoli i futuri clienti delle potenzialità dei PC moderni.

La campagna, che porterà lo slogan “PC Does What?” sarà annunciata nella giornata di oggi nel corso di un evento dedicato, e arriverà sia sui mezzi televisivi che sulla stampa, oltre che online chiaramente.
Il fatto che Intel, Microsoft, HP, Dell e Lenovo vogliano cercare di aumentare quanto più possibile le vendite dei PC non è certo una novità, ma la particolarità è rappresentata dal fatto che per la prima volta in assoluto queste aziende stanno collaborando per il bene del settore.
Secondo molti gran parte della pubblicità sarà sovvenzionata da Intel e Microsoft, che hanno sicuramente margini di profitto superiori rispetto agli altri competitor.
Per quanto riguarda la campagna, probabilmente sarà indirizzata agli Stati Uniti e Cina, ed è progettata per far sapere alle persone che i PC più recenti sono in grado di portare a termine più compiti rispetto ai computer tradizionali. Nel momento in cui ha lanciato la nuova famiglia di chip, Intel ha rivelato che nel mondo sono presenti circa 500 milioni di PC che hanno almeno cinque anni.
Il mercato dei PC, secondo quanto riferito da IDC in una recente ricerca, crescerà dell'8% fino al 2017, anno in cui dovrebbe stabilizzarsi.
Da parte delle aziende, però, non è arrivato alcun dettaglio in merito al costo della campagna pubblicitaria.