Intel mostra le bellissime schede video ARC Alchemist A770 in pubblico

Intel mostra le bellissime schede video ARC Alchemist A770 in pubblico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo averci mostrato il design di Intel ARC nel teaser apparso a margine della presentazione della gamma laptop delle sue schede video da gaming, il produttore è tornato a far parlare di sé direttamente dall'Intel Extreme Masters (IEM) 2022 di Dallas.

Nell'esposizione, infatti, era presente anche una scheda desktop nella cosiddetta Special Edition anticipata dalla stessa Intel, con linee pulite e il logo ARC in bella mostra.

La scheda, mostrata in foto da Bryce_GfxDriverGuru, dovrebbe essere la versione desktop di una delle GPU top di gamma della famiglia Alchemist. Il design biventola suggerisce che al suo interno possa nascondere il chip grafico ACM-G10 con 32 Core Xe, pertanto potremmo essere di fronte alla A770 o A780, mentre la memoria al suo interno, come suggeriscono i ragazzi di Videocardz, dovrebbe essere di 16 GB.

Stando alla recente ondata di rumor sulla Intel ARC A770, questa scheda dovrebbe arrivare sul mercato con due tagli di memoria. La versione da 8 GB dovrebbe competere con la fascia occupata dalla RTX 3060 e dalla sorella RTX 3060 Ti, mentre quella con taglio di memoria superiore dovrebbe andare a puntellare il segmento medio-alto del mercato, pur rappresentando una delle opzioni più alte dell'offerta del team blu, mirando alla RX 6700 e alla RTX 3070.

Intel mostra le bellissime schede video ARC Alchemist A770 in pubblico