Intel porta al CES Ghost Canyon: il NUC modulare per il gaming

Intel porta al CES Ghost Canyon: il NUC modulare per il gaming
di

Il CES 2020 è cominciato da poco, ma sono già arrivati i primi annunci ufficiali. Intel infatti ha mostrato in parte il Ghost Canyon, il nuovo NUC modulare per i videogiocatori caratterizzato da un case estremamente compatto (da circa 5 litri) con alimentatore integrato.

Nel corso dell'evento preliminare Intel ha diffuso solo parte delle specifiche, che mostriamo nello slide presente in calce. Ovviamente nel modulo sono presenti CPU, RAM, chipset e storage ed è collegato ad uno slot PCIe che rende le componenti di facile sostituzione. Sono inoltre presenti altri due slot PCIe x36 ed x4 che permettono di collegare schede video dedicate.

Intel ha sottolineato che il Ghost Canyon NUC sarà basato sui processori Intel Core H Series di nona generazione, ma saranno lanciate sul mercato anche configurazioni con Intel Core i5 ed i7 sbloccate. L'azienda di Santa Clara ha voluto precisare che permetterà di personalizzare il desktop grazie ad una serie di collaborazioni con vari partner, che evidentemente potranno implementare componenti a piacimento come schede video preinstallate.

Maggiori informazioni dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni, nel corso della fiera del Nevada.

Parte delle specifiche erano già trapelate negli scorsi mesi attraverso alcuni forum asiatici, ma solo ora è arrivata l'ufficialità. Vi invitiamo a restare su queste pagine per tutti gli aggiornamenti provenienti dal CES di Las Vegas.

Intel porta al CES Ghost Canyon: il NUC modulare per il gaming