Intel pronta a portare la realtà virtuale nel mondo dello sport

di

La realtà virtuale ormai rappresenta la prossima frontiera della tecnologia, nonché un mercato molto importante per molte aziende, che stanno puntando su prodotti di questo tipo per cercare di massimizzare quanto più possibile i profitti.

Tra queste c’è anche Intel, che ha lanciato “Project Alloy”, ovvero un auricolare per la realtà mista. La compagnia ha anche acquistato una startup chiamata Voke, che produce contenuti a 360° per gli eventi live come sfilate e partite da basket. Secondo quanto riferito al Wall Street Journal da il vice presidente di Intel, Wendell Brooks, “Voke consentirà di accelerare il nostro percorso nel mercato”.
Intel inoltre starebbe anche costruendo uno studio per la realtà virtuale a Los Angeles, e sarebbe anche al lavoro su una tecnologia di broadcasting. Di recente inoltre ha anche acquistato Replay Technologies, la cui tecnologia viene utilizzata dalla NBA e MLB per i replay a 360°. Tutte queste acquisizioni dimostrano ancora una volta come Intel voglia puntare su questo settore.
Molte altre compagnie, a parte Apple, stanno scommettendo sul mercato, che potrebbe esplodere già nel corso del 2017.