Intel potrebbe aver rivelato i prezzi delle schede video ARC A750 e A770

Intel potrebbe aver rivelato i prezzi delle schede video ARC A750 e A770
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ricordate la caccia al tesoro Intel Xe-HPG pensata per annunciare e promuovere l'ingresso del team blu nel mondo delle GPU discrete? Ebbene, Intel potrebbe aver rivelato il costo al dettaglio delle schede Intel ARC proprio rivelando il montepremi "alternativo".

Infatti, i 300 vincitori della caccia al tesoro sarebbero dovuti essere tra i primi fortunati possessori di una GPU Intel ARC di prima generazione, ma ad agosto 2022 ancora non si hanno ufficialità su queste schede video.

A questo proposito, il produttore americano avrebbe proposto ai fortunati vincitori dei premi alternativi. Al posto delle tanto attese schede Serie A7, gli utenti riceveranno un processore Intel Core i7-12700K oppure un i5-12600K, rispettivamente invece della A770 e della A770.

Di conseguenza, si potrebbe presupporre che i due premi alternativi siano in linea in termini di prezzo al dettaglio con le succitate schede video, quindi attorno ai 450 e 350 euro.

Ovviamente si tratta di mere supposizioni e ben lontane da qualsivoglia certezza, ma risulta difficile pensare che Intel possa offrire ai suoi utenti delle alternative dal valore troppo distante dal premio originario.

Nel frattempo, ricordiamo che nonostante il loro lancio sia stato particolarmente travagliato, la stessa Intel ha confermato le GPU Intel ARC desktop per il 2022, di fatto sciogliendo ogni dubbio su questo frangente.