Intel si sta preparando al rilascio del NUC Skull Canyon per il Q1 2016

di

Intel sta continuando a supportare la propria idea di PC piccoli ed efficienti, attraverso svariate iterazioni delle Next Unit of Computing (NUC). Gli ultimi modelli ospitano persino un processore Intel i3 o i5 di sesta generazione con architettura Skylake.

Perfetti per la produttività, questi NUC non mirano ai giocatori ma il form factor così piccoli è interessante. Un nuovo prodotto della linea di Intel dovrebbe arrivare a breve, nome in codice Skull Canyon. Esso possiederà una notevolmente alta potenza di calcolo, anche perché farà uso di una GPU Intel Iris Pro, precisamente la 580, con 72 Execution Units e 64 o 128MB di eDRAM. Insomma, si tratta semplicemente della migliore scheda grafica di Intel.

Skull Canyon dovrebbe essere capace di generare 1TFLOPS di potenza computazionale per la prima volta in un NUC. Potrebbe anche fornire un’esperienza decente nel gaming a 1080p.
Questo prodotto è atteso per il primo quarto del prossimo anno. Sareste interessati ad una soluzione del genere? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
0
Intel si sta preparando al rilascio del NUC Skull Canyon per il Q1 2016