Intel: Tim Cook ricorda Andy Grove su Twitter

di

Questa mattina abbiamo riportato su queste pagine la tragica notizia della scomparsa, a settantanove anni, del fondatore ed ex CEO di Intel, Andew Grove, che è morto nella giornata di ieri a Los Altos, in California.

Il dirigente, come ampiamente descritto nella notizia ad esso dedicata, è stato una delle figure centrali per lo sviluppo della Silicon Valley e secondo molti ha aperto le porte all'era dei computer, oltre a rendere Intel un colosso mondiale moltiplicandone i guadagni.
La comunità tecnologica in queste ore si sta stringendo attorno alla famiglia Intel e di Grove, ed i principali esponenti del settore stanno inviando messaggi di cordoglio attraverso le varie piattaforme.
Tra questi c'è anche Tim Cook che, terminato il keynote di ieri pomeriggio nel corso del quale Apple ha presentato i nuovi iPhone SE ed iPad Pro, ha voluto scrivere un breve messaggio sul proprio account Twitter, definendo “Andy Grove uno dei giganti della tecnologia. Ha amato la nostra nazione ed incarnato l'America nel migliore dei modi. Riposa in pace”.