Intel, ufficiale la data di lancio dei nuovi processori Rocket Lake

Intel, ufficiale la data di lancio dei nuovi processori Rocket Lake
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver dato un'occhiata ai probabili benchmark della versione Retail dell'i7-11700K, torniamo a parlare della prossima gamma di processori desktop di Intel, perchè l'azienda ha finalmente confermato la data di lancio.

Come riportato dalla fonte, un portavoce di Intel ha di fatto confermato ad Andreas Schilling di Hardwareluxx che le CPU Rocket Lake arriveranno il 30 marzo 2021.

Il responsabile di Intel ha affermato che "l'embargo sulle vendite per i processori desktop di 11a generazione (Rocket Lake S) è il 30 marzo 2021 alle 6:00 PT / 9:00 ET".

In realtà lo scambio di battute fra Schilling e il portavoce di Intel è andato ben oltre questo argomento, andando a toccare anche l'annosa situazione creatasi in Germania per via di uno store tedesco che avrebbe iniziato a vendere le CPU di nuova generazione prima del lancio e i benchmark trapelati in seguito a questa vicenda dovrebbero arrivare proprio da macchine con processori venduti dal negozio tedesco Mindfactory.

A tal proposito l'incaricato di Intel ha affermato che "prendiamo sul serio i nostri accordi di embargo. Siamo a conoscenza di un rivenditore che vende prodotti non rilasciati e ci stiamo occupando della faccenda".

Infine, i colleghi di WCCFTECH hanno messo le mani su una interessante tabella riassuntiva con tutte le specifiche tecniche della famiglia di processori Intel Rocket Lake.

Intel, ufficiale la data di lancio dei nuovi processori Rocket Lake