Internet, cavo tagliato a Brooklyn: problemi di connessione per la East Coast

Internet, cavo tagliato a Brooklyn: problemi di connessione per la East Coast
di

Un cavo tagliato a Brooklyn. Questa è la causa dei problemi legati alla connessione a Internet che nella giornata di oggi 26 gennaio 2021 hanno reso quasi impossibile navigare online agli utenti della East Coast. Infatti, in quella zona degli Stati Uniti d'America (e non solo) sono stati riscontrati parecchi "grattacapi".

In particolare, stando anche a quanto riportato da Gizmodo, SlashGear ed Engadget, nelle ultime ore molti americani si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai più popolari servizi online, da Zoom a Gmail, passando per YouTube, Slack, AWS e Roblox, giusto per citarne alcuni. A quanto pare i problemi sono durati per diverse ore prima di essere risolti. Giusto per intenderci, tutto sembra essere tornato alla normalità solamente verso le ore 20:50 italiane del 26 gennaio 2021.

Le segnalazioni online da parte degli utenti coinvolti sono state particolarmente numerose, come potete vedere su portali come Downdetector. Proprio visitando quest'ultimo è possibile comprendere al meglio la situazione, dato che sono stati segnalati problemi a praticamente tutti i servizi più popolari disponibili online. In seguito al diffondersi delle segnalazioni, Verizon ha pubblicato un tweet in cui afferma che un cavo della fibra è stato tagliato a Brooklyn (New York).

Verizon ha dunque affermato in un altro tweet di aver inviato dei tecnici per risolvere il problema e alla fine tutto sembra essere tornato alla normalità, anche se solamente dopo diverse ore. Insomma, quella odierna è stata una giornata un po' "movimentata" per la East Coast.

Internet, cavo tagliato a Brooklyn: problemi di connessione per la East Coast