Un investigatore privato ha confrontato lo zoom del Galaxy S20 Ultra con iPhone 11 Pro Max

Un investigatore privato ha confrontato lo zoom del Galaxy S20 Ultra con iPhone 11 Pro Max
di

Tra le funzionalità più interessanti introdotte nell'ultima lineup di smartphone top di gamma di Samsung, c'è sicuramente lo zoom del Galaxy S20 Ultra. Il Wall Street Journal ha pubblicato un interessante filmato in cui un investigatore privato ha messo alla prova la funzionalità.

Il video, visualizzabile come sempre in apertura, è stato girato da Michael McKeever, un popolare investigatore privato che ha alle spalle decenni d'esperienza.

McKeever ha paragonato lo zoom dell'S20 Ultra con quello di iPhone 11 Pro Max (ovvero la controparte di Apple), una Sony HDR-CX190 ed una Nikon P100. I vari test sono stati registrati da varie distanze, per capire meglio le prestazioni dei dispositivi: ad esempio la prima prova è stata effettuata da 15 metri, ed ha visto l'S20 Ultra superare l'iPhone. Chiaramente però man mano che si aumenta lo zoom, le immagini diventano più sfocate.

Samsung, in fase di presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S20, si è a lungo soffermata sullo Space Zoom. Il dispositivo ultratop, ovvero il Galaxy S20 Ultra, sfoggia uno zoom ottico ibrido fino a 10x, mentre lo zoom con super risoluzione arriva anche a 100x. Da qui l'idea di farlo mettere alla prova da un investigatore privato che è solito lavorare da lunghe distanze per portare a termine il proprio lavoro.