iOS 10.2 disponibile ufficialmente per il download

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella serata di ieri Apple ha ufficialmente rilasciato il secondo major update per iOS 10, arrivato ormai alla versione 10.2. Le novità introdotte nel pacchetto, che pesa poco più di 300 megabyte su iPhone, sono tante ed alcune di queste anche interessanti.

E se per gli Stati Uniti debutta finalmente l’applicazione TV, che consente agli abbonati ai servizi via cavo di visualizzare tutti i contenuti all’interno di una singola app, il resto del mondo può finalmente godere del nuovo set di emojicon.
Apple infatti sin dal rilascio delle prime versioni beta ha introdotto un nuovo set di faccine, che includono diverse nuove professioni, sia al maschile che femminile. Sono anche state ridisegnate diverse delle emoji presenti, a cui sono stati aggiunti maggiori dettagli per farle sembrare più realistiche.
iOS 10.2 include anche un nuovo sfondo, alcune modifiche alle opzioni di accessibilità ed i pulsanti shuffle e riproduzione casuale per l’applicazioni Musica, oltre a nuovi effetti per l’applicazione Messaggi.
Per quanto riguarda i widget, ora quello dedito alla fruizione delle news potrà essere personalizzato e mostrerà una selezione di notizie sulla base dei gusti personali. L’aggiornamento è disponibile ovviamente via OTA ed iTunes.