iOS 10 è presente sul 50% dei dispositivi compatibili

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poco più di due settimane dal lancio mondiale, iOS 10 è stato installato su circa il 50% degli iPhone, iPad ed iPod compatibili. Lo riferisce una nuova statistica diffusa da Mixpanel, secondo cui il 48,16% dei dispositivi compatibili sono stati aggiornati alla decima versione del sistema operativo touch.

Il tasso di aggiornamento, tuttavia, sarebbe più lento rispetto a quello registrato da iOS 9, ma è chiaro che la classica strategia aggressiva di Apple, che quando non viene installata l’ultima release del proprio OS continua ad inviare popup e notifiche, potrebbe far cambiare presto la situazione, ecco perchè secondo i ricercatori il tasso di adozione potrebbe aumentare già dalla prossima rilevazione.
Chiaramente non si tratta di cifre ufficiali, dal momento che Apple le diffonde una volta al mese attraverso il sito web per gli sviluppatori.
Come sempre, prima dell’installazione, raccomandiamo ai nostri utenti di effettuare un backup su iCloud o iTunes e collegare lo smartphone o tablet ad una fonte di energia.

iOS 10 è presente sul 50% dei dispositivi compatibili