iOS 11.4.1: Apple ha risolto i problemi di consumo con le batterie di iPhone

iOS 11.4.1: Apple ha risolto i problemi di consumo con le batterie di iPhone
di

Qualche giorno fa, su queste pagine abbiamo riportato la notizia dei problemi alla batteria segnalati da alcuni utenti a seguito dell'installazione di iOS 11.4, che avrebbe diminuito in maniera sostanziale l'autonomia degli smartphone, scatenando preoccupazioni e lamentele sui vari social network.

Lamentele che, a quanto pare, sono state ascoltate dalla compagnia di Cupertino, che proprio ad inizio settimana ha lanciato iOS 11.4.1, il nuovo minor update per il sistema operativo che, tra le altre cose, ha introdotto la modalità che consente di bloccare il dispositivo per impedirne lo sblocco attraverso tool USB.

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti, e confermato anche da altri, l'aggiornamento avrebbe risolto i problemi con la batteria, che starebbe tornando alla normalità. Non tutti gli utenti sono però d'accordo, dal momento che molti continuano a sostenere che il problema sia ancora presente.

Un utente, tale Bazzar, sul forum di supporto Apple ha affermato che "iOS 11.4 ha ucciso la durata della mia batteria su iPhone 8, ma iOS 11.4.1 sembra aver cambiato la situazione. Lo sto usando da circa 12 ore e la durata sembra molto buona, addirittura migliore rispetto ad iOS 11.3".

Altri utenti, su Twitter fanno notare come nelle note di rilascio dell'aggiornamento non si faccia menzione alla correzione di questo bug, ma iOS 11.4.1 ha ripristinato i livelli classici della batteria del dispositivo, addirittura migliorandola secondo alcuni.

Fateci sapere attraverso i commenti se avete riscontrato qualche tipo di miglioria oppure no.

FONTE: CultOfMac
Quanto è interessante?
5