iOS 11.4: gli utenti segnalano problemi con le batterie di iPhone

iOS 11.4: gli utenti segnalano problemi con le batterie di iPhone
di

iOS 11 si dimostra ancora una volta una delle versioni di iOS più discusse da parte degli utenti. Nelle ultime ore, su Reddit e vari forum alcuni utenti hanno lamentato un drastico calo alla batteria su iPhone, iPad ed iPod Touch su cui è stato installato iOS 11.4, anche in caso di utilizzo ridotto.

Le lamentele hanno fatto capolino anche sul forum di supporto Apple, su cui un numero cospicuo di utenti ha lamentato disservizi e drastici cali all'autonomia. Secondo molti, il problema sarebbe causato dal Personal Hotspot, una supposizione resa possibile attraverso le statistiche presenti nel menù Batteria.

Altri invece riferiscono che il consumo eccessivo della batteria p ad imputare a cause al momento sconosciute. Un utente ha affermato che "il mio iPhone 6 funzionava perfettamente fino a quando non ho aggiornato ad iOS 11.4, che fa scaricare la batteria rapidamente anche senza un utilizzo eccessivo. Prima ero solito passare un giorno intero senza caricarlo, mentre ora dura mezza giornata".

Su Reddit un altro utente ha affermato che anche senza caricarlo di notte, e quindi senza usarlo, il telefono si scarica di molto rispetto a prima.

In questo caso i consigli sono i soliti: disabilitare i servizi di localizzazione, evitare l'aggiornamento in background e controllare le app che che consumano più batteria, ma il problema sembrerebbe essere di natura software.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it