iOS 11 consuma più batteria: ecco i dati di una ricerca

di

Ad una settimana dal lancio del nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 11, emergono i problemi. Secondo quanto riferito da alcuni ricercatori della società di sicurezza Wandera, il nuovo OS consumerebbe più batteria rispetto ai predecessori.

I ricercatori si sono riuniti per monitorare le prestazioni di iPhone ed iPad, per confrontarle con quelle di iOS 10. Alla fine del periodo di monitoraggio, è stato dimostrato che le batterie dei dispositivi basati su iOS 11 si sono scaricate più velocemente.

E mentre i dispositivi basati su iOS 10 si sono scaricati completamente in 240 minuti, la controparte con su installato iOS 11 è passata dal 100 allo 0 percento in soli 96 minuti.

Si tratta di un problema comune dopo il lancio di una major release. Ciò è dovuto alla ri-indicizzazione dei dispositivi ed altri processi. Su ciò potrebbero aver influito le nuove funzioni introdotte da Apple” si legge nella relazione, in cui i ricercatori chiedono un intervento tempestivo da parte della compagnia diretta da Tim Cook per ovviare al problema.

Nel frattempo, però, vi invitiamo a seguire i nostri consigli.

FONTE: NDTV
Quanto è interessante?
4