iOS 11 continua a crescere: presente sul 59% dei dispositivi

di
Continua la crescita di iOS 11, l'ultima versione del sistema operativo di Apple, che come certificato dagli ultimi dati diffusi dal produttore californiano sulla piattaforma per gli sviluppatori, sarebbe ormai presente sul 59% dei devices iOS a livello mondiale.

Un dato, quello rilevato lo scorso 4 Dicembre, in crescita rispetto al 52% annunciato lo scorso 6 Novembre, e che indica che l'adozione del sistema operativo è cresciuta di soli sette punti percentuali nel giro di poco più di trenta giorni.

Il 33 per cento degli iPhone, iPad ed iPod Touch continua ad essere basato su iOS 10, mentre il restante 8 per cento include versioni del sistema operativo precedenti ad iOS 10.

L'adozione di iOS 11, come vi abbiamo più volte raccontato su queste pagine, è stata più lenta rispetto a quella del suo predecessore, anche a causa della massiccia presenza di bug e problemi che, evidentemente, ne hanno rallentato l'adozione in quanto molti utenti a quanto pare hanno preferito aspettare prima di aggiornare.

Durante il weekend, Apple ha rilasciato iOS 11.2, il secondo major update per iOS 11, che negli Stati Uniti ha introdotto Apple Pay Cash, il nuovo sistema di pagamento che consente di scambiare piccole somme di denaro attraverso iMessage e che ancora non è disponibile nel resto del mondo.

iOS 11 continua a crescere: presente sul 59% dei dispositivi