iOS 11 impedirà agli iPhone di connettersi in automatico alle reti WiFi deboli

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova versione beta di iOS 11, rilasciata qualche giorno fa da Apple, include una particolare novità, che sarà sicuramente utile per tutti coloro che sono soliti viaggiare ed utilizzano massicciamente le reti WiFi pubbliche.

Secondo quanto affermato da alcuni utenti che hanno avuto modo di provare la nuova versione dimostrativa, la prossima generazione del sistema operativo touch del gigante di Cupertino, impedirà agli iPhone di connettersi alle reti WiFi deboli.

Come si può vedere dallo screenshot presente in calce, le reti WiFi lente non si connetteranno automaticamente all’iPhone, e saranno identificate da una dicitura come quella mostrata nella fotografie. Per effettuare il login bisognerà connettersi a mano.

L’iPhone, quindi, diventerà sempre più intelligente, e questa funzione va ad arricchire ulteriormente le novità introdotte dalla società di Cupertino nella nuova generazione del proprio sistema operativo touch, che sarà disponibile come sempre dal prossimo autunno su iPhone, iPad ed iPod.