iOS 12.2 consente di scoprire quando scade la garanzia, ecco come fare

iOS 12.2 consente di scoprire quando scade la garanzia, ecco come fare
di

iOS 12.2 è disponibile da qualche giorno e, provando i vari smartphone e tablet Apple, continuano ad emergere le novità introdotte dal colosso di Cupertino nell'aggiornamento software. Nello specifico, nelle impostazioni di iOS è stato aggiunto un pannello dedicato alle informazioni relative alla scadenza della garanzia.

Si tratta di un'informazione particolarmente utile in quanto ci consente di conoscere meglio il nostro dispositivo. Vediamo come accedere a questo nuovo pannello:

  • Aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 12.2;
  • Aprire l'applicazione Impostazioni;
  • Selezionare il pannello Generali;
  • Spostarsi in Info;
  • Qui è presente il nuovo tab "garanzia ilimitata".

Effettuando in tap su di esso, sarà possibile accedere a tutte le informazioni relativa alla garanzia del proprio prodotto. Ad esempio, nel nostro caso su iPhone Xs Max è presente l'indicazione che "il prodotto è idoneo ai servizi di assistenza e riparazioni hardware", con sotto indicata la data di scadenza prevista.

Apple nelle note a pie di pagina sottolinea anche che la copertura è stimata e la garanzia rimane invariata indipendentemente dalla registrazione, e rimanda gli utenti alla pagina di supporto ufficiale dedicata al servizio di assistenza.

Non sappiamo se la didascalia sia la stessa anche per coloro che hanno sottoscritto l'estensione della garanzia tramite Apple Care+ o meno, e come sempre vi invitiamo ad aggiornarci tramite i commenti.

Quanto è interessante?
1