iOS 12 continua a crescere: installato sul 46% dei dispositivi

iOS 12 continua a crescere: installato sul 46% dei dispositivi
di

A meno di un mese dal suo rilascio, iOS 12 è già diventato il secondo sistema operativo più popolare nell'ecosistema Apple. Come rivelato dagli ultimi dati di Mixpanel, infatti, l'OS è presente sul 46,25% degli iPhone ed iPad attivi a livello mondiale, contro il 46,57% di iOS 11, che si prepara per essere sorpassato.

Si tratta di dati puramente indicativi, che potrebbero anche essere diversi da quelli ufficiali che Apple ancora non ha diffuso. Storicamente, i numeri di Mixpanel sono leggermente più alti rispetto a quelli registrati dal colosso di Cupertino sul proprio App Store, ma ci permettono comunque di ottenere uno sguardo ed una visione d'insieme della frammentazione dell'ecosistema.

Interessante anche notare come il 7,18% dei dispositivi continui ad utilizzare una versione precedente ad iOS 11.

Nelle ultime settimane, complici anche le recensioni positive, i tassi di adozione di iOS 12 hanno superato quelli di iOS 11 nello stesso periodo di tempo. Il 3 Ottobre 2017, due settimane dopo il lancio di iOS 11, il sistema operativo era presente sul 38,5% dei dispositivi, quasi l'8% in meno rispetto al 46% di iOS 12.

Gli utenti starebbero installando l'aggiornamento allo stesso ritmo di iOS 10 nel 2016, quando dopo due settimane dal lancio era installato sul 48,16% dei dispositivi.

Le ragioni dell'update sono molte: iOS 12 ha introdotto una serie di importanti novità a livello di ottimizzazione e reattività, anche sui dispositivi più datati, ma ha eliminato molti dei problemi segnalati lo scorso anno con iOS 11.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

iOS 12 continua a crescere: installato sul 46% dei dispositivi