iOS 13.2.2 consuma troppa batteria: si moltiplicano le segnalazioni

iOS 13.2.2 consuma troppa batteria: si moltiplicano le segnalazioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A meno di una settimana dal rilascio di iOS 13.2.2, si moltiplicano sul web le segnalazioni di utenti che lamentano un eccessivo consumo di batteria da parte del sistema operativo. Le lamentele, da quanto si legge, abbracciano anche iPadOs.

I colleghi di ZDNET hanno pubblicato un articolo in cui confermano che a seguito dell'installazione dell'update l'autonomia degli smartphone sarebbe diminuita, anche dopo aver completato vari cicli di ricarica.

iOS 13.2.2 non ha portato alcuna novità di rilievo in termini di funzionalità, ma ha risolto un problema con la gestione della RAM che si presentava quando si usava il multitasking. Come osservato da molti, il bug della batteria sarebbe molto simile a quello presente in iOS 13.1.2 e poi corretto con il successivo aggiornamento.

Lo stesso disservizio sarebbe presente anche su iPadOS 13.1.2, il gemello per il tablet dell'OS. Sulla base delle prime ricerche, l'eccessivo consumo di batteria non sarebbe provocato da un'applicazione specifica, ma sembrerebbe essere un bug del sistema operativo.

Sui social media sono tante le segnalazioni, in particolare su Twitter dove gli utenti stanno manifetando tutto il loro disappunto. Ricordiamo che non è nemmeno possibile effettuare il downgrade alla versione precedente in quanto Apple ha rimosso le firme da iOS 13.1.2.

Al momento la società americana non ha riconosciuto in via ufficiale le problematiche, e la speranza degli utenti è che vengano risolte con iOS 13.3.