iOS 13: in rete una serie di immagini del nuovo tema scuro e l'app Promemoria

iOS 13: in rete una serie di immagini del nuovo tema scuro e l'app Promemoria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dal via ufficiale della WWDC 2019, con il keynote delle 19 che seguiremo in diretta su queste pagine con notizie ed approfondimenti, emergono in rete alcuni nuovi screenshot del prossimo sistema operativo mobile, iOS 13, che dovrebbe essere il piatto forte del keynote.

Il popolare leakster Brian Geskin, sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato una serie di screenshot, che vi proponiamo come sempre in calce, che mostrano una serie di applicazioni e novità che vedremo all'opera in iOS 13.

Innanzitutto, Geskin ci mostra nuovamente il tema scuro, che era già trapelato nelle scorse ore e che dovrebbe rappresentare la principale novità dell'OS. Nelle immagini ci viene anche mostrata la nuova applicazione Promemoria, che include una serie di etichette e quadranti diversi rispetto a quelli che sono attualmente presenti su iOS 12.

In un'altra serie di immagini inviene Geskin si sofferma sul nuovo indicatore per il volume, presente alla sinistra del notch su iPhone X, Xs ed Xr.

Non siamo a conoscenza delle altre novità che dovrebbe includere iOS 13, ma l'introduzione della modalità scura sicuramente sarà accolta favorevolmente dagli utenti, che l'hanno a lungo richiesta non solo per ragioni puramente estetiche (è in grado di mascherare completamente il notch) ma anche perchè riduce il consumo di batteria.