iOS 14.5 porta 217 nuove emoji: ce n'è anche una dedicata ai vaccini

iOS 14.5 porta 217 nuove emoji: ce n'è anche una dedicata ai vaccini
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La beta di iOS 14.5 introduce non solo tante novità a livello di funzionalità, tra cui figura la possibilità di sbloccare gli iPhone anche mentre si indossa la mascherine, ma anche un'ampia gamma di nuove emoji. Complessivamente sono 217, e come sempre Apple guarda a vari aspetti.

Nel nuovo set di emoji figurano nuove faccine di coppie che si baciano e coppie con il cuore, che guardano sempre più alla parità di genere e razziale.

Sono in arrivo però anche nuove faccine di uomini e donne con la barba, oltre che un rinnovato set di espressioni, tra cui figura una faccina con gli occhi a spirale ed una che prende fiato.

Apple, inoltre, ha leggermente modificato l'emoji con la siringa, da cui è stato rimosso il sangue per renderla più versatile e simile ad un vaccino.

Modifiche anche per l'emoji delle cuffie a padiglione, che ora raffigurano le AirPods Pro Max di Apple, le cuffie ultratop presentate dalla compagnia di Cupertino lo scorso dicembre.

Tra le altre novità che porterà iOS 14.5, c'è anche la possibilità di impostare il servizio musicale predefinito per Siri. Con iOS 14.5, inoltre, sembra anche portare il ritorno della modalità PiP per YouTube, che era stato rimosso dalla stessa Google in passato.