iOS 14, adozione più veloce di iOS 13: sul 25% dei dispositivi in soli 5 giorni

iOS 14, adozione più veloce di iOS 13: sul 25% dei dispositivi in soli 5 giorni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In poco più di cinque giorni dal lancio di iOS 14, il nuovo sistema operativo mobile di Apple è già presente sul 25% dei dispositivi attivi a livello mondiale. A svelarlo la società di analisi Mixpanel, secondo cui il tasso di adozione dell'OS sarebbe superiore a quello di iOS 13, che nello stesso lasso di tempo era fermo al 20%.

Evidentemente quindi gli utenti si sono immediatamente precipitati ad installare il major update, impazienti di provare i widget e le tante novità introdotte dal colosso di Cupertino nel major update di Settembre 2020.

Probabilmente nelle prossime settimane il tasso di adozione aumenterà ulteriormente, ed Apple come sempre spingerà il più possibile gli utenti ad effettuare l'aggiornamento. iOS 14 è supportato ad una platea molto ampia di iPhone ed iPad.

Tra le principali novità di iOS 14 troviamo senza dubbio i widget, ma anche il nuovo sistema di gestione della Home e delle nuove opzioni per la privacy come i puntini verdi ed arancioni che consentono di identificare rapidamente le applicazioni che hanno usato o stanno usando la fotocamera ed il microfono.

Nel frattempo, Apple ha anche lanciato la beta di iOS 14.2, un minor update che mira a correggere i bug e problemi segnalati dagli utenti nel corso dei primi giorni di disponibilità di iOS 14.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
3
iOS 14, adozione più veloce di iOS 13: sul 25% dei dispositivi in soli 5 giorni